Il secondo di una trilogia di documentari sulla distruzione delle foreste pluviali tropicali.
Splendidamente girato, alternativamente gioioso e sconvolgente, Alma ci mostra il caro prezzo che paga l’Amazzonia per via di prodotti di consumo come carne, latticini, e il cuoio in Amazzonia.
Dal 2003, Patrick Rouxel ha dedicato il suo tempo a fare documentari di sensibilizzazione della deforestazione, perdita di biodiversità, e il trattamento etico degli animali. Il pluripremiato GREEN sulla straziante fine di un orango, nel contesto di produzione di olio di palma.
Una delle cose più importanti che possiamo fare oggi per ridurre la nostra impronta di carbonio è ridurre il nostro consumo di carne , cuoio e prodotti lattieri-caseari .
Secondo il rapporto “Livestock’s Long Shadow”, pubblicato dalla Food and Agriculture Organization delle Nazioni Unite , il bestiame genera il 18 % delle emissioni di gas a effetto serra nostro ( GHG ) . Come tale ,il bestiame è un importante fattore di degrado ambientale a livello mondiale . E ‘ in gran parte responsabile per l’inquinamento dell’aria e dell’acqua , la deforestazione , il degrado del suolo , la perdita di biodiversità e il riscaldamento globale . Le emissioni di gas a effetto serra derivanti dalla produzione di carni bovine sono particolarmente elevati : mangiare un chilo di carne è più o meno equivalente alle emissioni di gas serra da un viaggio di 100 miglia in aereo , per passeggero .
Bestiame al pascolo è uno dei fattori della distruzione della foresta pluviale amazzonica . Tra il 2000 e il 2007 , l’Amazzonia brasiliana è stata disboscata circa 20 000 km2 all’anno. Un’indagine di Greenpeace sulla base dei dati governative brasiliane , dimostra che il bestiame è responsabile del 80% della deforestazione nella zona, mentre l’agricoltura , progetti minerari e di infrastruttura, sono responsabili per la maggior parte del restante 20 % .
Con più di 191 milioni di vacche , il Brasile ha la più grande mandria di bovini commerciali in tutto il mondo . Ed è attualmente il più grande esportatore di carne bovina del mondo dal 2003, i suoi principali clienti sono : Regno Unito , Olanda , Cile, Stati Uniti e Russia , tra gli altri 120 paesi . Cioè, lo stesso numero di pelli prodotte , si stima che 38 milioni di capi all’anno , più di 100 000 per giorno
Il Brasile è oggi il maggior produttore ed esportatore mondiale di pelli cuoio grezzo . I principali importatori sono la Cina e l’Italia , ma anche gli Stati Uniti , Hong Kong , Germania , Vietnam , Messico, Corea , Indonesia , Olanda e Thailandia . La manodopera a basso costo dei paesi in via di sviluppo consente enormi profitti trasformando la pelle in prodotti come scarpe, stivali , borse, giacche, divani, sedili auto, ecc . Quali sono venduti a prezzi elevati nei paesi ricchi .
Dopo il bestiame, la coltivazione della soia è la principale responsabile della distruzione dell’Amazzonia . Il Brasile è oggi il secondo produttore mondiale di soia ( Stati Uniti in primo luogo) e fornisce oltre il 30 % di questo prodotto nel mondo . I principali importatori di soia sono : Cina, Unione Europea , Giappone e Messico . Questo prodotto viene utilizzato principalmente per l’alimentazione del bestiame , perché è ricca di proteine. Allo stesso modo , questo prodotto viene dato in alimentazione a polli, maiali, mucche e pesci d’allevamento in Europa e in Cina .
La domanda internazionale di legname e prodotti del legno gioca un ruolo importante nella distruzione delle foreste . Secondo il WWF , l’80 % della foresta amazzonica sfruttamento sfugge al controllo del governo . Ora la corruzione è diffusa e fa parte intricata di disboscamento illegale che produce violenza in tutta la catena , questo è stato conosciuto per i numerosi rapporti che sono stati pubblicati da diverse ONG.
L’avidità e consumismo hanno trasformato l’Amazzonia in un luogo triste e mortale . Non solo la foresta è in pericolo di estinzione , vive anche con le terribili scene del sacrificio quotidiano del bestiame . Inoltre , sempre più campi di soia vengono coltivati per alimentare altri animali , che a loro volta fanno parte dei nostri piatti .
Le foreste pluviali sono molto importanti per i processi di regolazione del clima e l’assorbimento di anidride carbonica , che è essenziale per la nostra sopravvivenza e la sopravvivenza di tutta la vita sulla Terra . .
[Source Story: youtube.com ]
Tag in divano letto matrimoniale,divano letto in inglese,divano letto ikea,divano letto angolare,divano letto design,divano letto usato,divano letto singolo,divano letto 2 posti,divano letto mercatone uno,divano letto futon,divano letto milano,divano letto due posti,divano letto maison du monde,divano letto chateau d'ax
0 Response to "Alma (Documentario Amazzonia ITA)"
Posta un commento